Impianti di rilevazione fumi e calore

In molti casi, gli incidenti causati dal mancato rilevamento di focolai e perdite di gas si potrebbero benissimo evitare se solo si provvedesse all’installazione di sensori di rilevazione fumi e calore.

Una volta che l’incendio si è sviluppato, o che il gas ha saturato i locali infatti, è molto difficile adottare contromisure che siano in grado di contrastare il fenomeno impedendo danni significativi per gli uomini e per le cose.

Per questo motivo, gli impianti antincendio e gas costituiscono l’unica vera difesa contro fenomeni di questa portata.

Stai pensando all’installazione di un allarme antifumo con sirena per la tua nuova casa? Rivolgiti a noi! Trattiamo i princiapli marchi, tra cui: Bosch, Ksenia e Hikvision.

Effettuiamo il montaggio e la manutenzione di rilevatori antincendio per il tuo appartamento, condominio, luogo di lavoro etc.. sia wireless che cablati.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Scandiano, Carpi e Sassuolo.

Impianti-antincendio-per-condominio-parma-scandiano
Preventivi-montaggio-sensori-parma
Manutenzione-impianti-antincendio-scandiano
Centrale-di-controllo

Dispositivi omologati e conformi alla normativa UNI 9795

Il principio del funzionamento degli impianti antincendio dotati di sensori antifumo e calore è basato sull’idea di segnalare le prime avvisaglie dell’innescarsi della deflagrazione o del diffondersi del gas, così che sia possibile intervenire istantaneamente, quando è ancora semplice agire e prevenire così qualsiasi tipo di danno.

Securcom mette a disposizione dei propri clienti, dispositivi di rilevazione incendi omologati e conformi alla normativa antincendio UNI 9795: lo staff tecnico è a disposizione per effettuare un sopralluogo e un’analisi specifica dell’area da servire, in modo tale da elaborare un progetto ad hoc.

Rilevatori-di-calore-per-appartamento-scandiano
Sirena-allarme-antifumo-di-casa-parma
Segnalatori-acustici

Struttura impianti

L’impianto di rilevazione fumi e incendi comprende:

  • il sistema centrale di controllo: il quale permette di gestire tutta l’impiantistica antincendio
  • rilevatori ottici di fumo: capaci di verificare la presenza di fuoco senza fiamma, offrendo così una risposta tempestiva alla presenza di particelle di fumo visibili nell’ambiente, minimizzando i falsi allarme
  • segnalatori acustici
  • pulsanti manuali d’allarme
  • sistema telefonico per la segnalazione automatica dell’evento alle forze preposte

Il nostro staff tecnico si occuperà di individuare la giusta collocazione dei rilevatori, la messa in sicurezza degli ambienti, l’installazione di bocchette antifiamma.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Scandiano, Carpi e Sassuolo.