Impianti di rilevazione incendi
Securcom installa impianti rilevazione incendi costituiti da dispositivi elettronici in grado di rilevare la presenza di un incendio all’interno di un edificio con conseguente attivazione di allarme sonoro per l’evacuazione dei locali e per segnalare il problema alle postazioni remote dei soccorritori esterni.
Fori di una consolidata esperienza nel settore, effettuiamo l’installazione di rilevatori di fumo, gas, fiamme wireless.
Devi installare un sensore di rilevamento gas? Non sia a chi rivolgerti per il montaggio di un segnalatore di fumo? Desideri conoscere il costo della realizzazione di impianti di rilevazione incendi?
Non esitare a contattarci per richiedere qualsiasi informazioni di cui necessiti. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Reggio Emilia, Carpi e Sassuolo.
Trattiamo i princiapli marchi, tra cui: Bosch, Ksenia e Hikvision.
Come funziona un sistema di rivelazione incendio?
Per attivare un sistema di rivelazione incendio occorre che qualcosa (rivelatore d’incendio quindi sistema automatico di rivelazione) o qualcuno si accorga dell’incendio.
Dopodiché il segnale d’incendio viene trasmesso ad una centrale di controllo, che provvede ad inviare l’allarme ai dispositivi destinati all’uso.
Un impianto di allarme incendio è formato da una centralina di allarme, e da una serie di dispositivi che costantemente o ad intervalli frequenti sorvegliano l’ambiente per rilevare la presenza di un qualche fenomeno fisico e/o chimico associato all’incendio.
Da anni Securcom installa impianti di allarme incendio negli stabilimenti industriali, edifici multipiano, magazzini, centri commerciali, complessi alberghieri, ospedali ed enti pubblici.
Sensori salvavita
I sensori salvavita consentono di rilevare e segnalare immediatamente eventuali situazioni di pericolo come presenza di fumo o monossido di carbonio, fughe di gas (gpl e metano), oppure individuare e segnalare allagamenti dei locali causati da perdite d’acqua.
Possono essere utilizzati insieme ai dispositivi di un impianto d’allarme tradizionale, aumentando la sicurezza dei locali e delle persone che vivono all’interno.
I nostri sistemi antifurto sono quindi in grado non solo di rilevare i tentativi di intrusione ma consentono di rilevare anche le situazioni di pericolo che mettono a repentaglio la nostra incolumità, quella dei nostri cari, e la sicurezza della nostra stessa abitazione.
I sensori salvavita sono consigliati per qualsiasi abitazione, ufficio e attività commerciale.
Contattaci! Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Reggio Emilia, Carpi e Sassuolo.
Integrazione con l’impianto domotico
Un impianto antincendio non dovrebbe mai mancare in ogni casa, ma affinchè questo sia davvero valido e sicuro è necessario che sia dotato di rivelatori antincendio efficaci, cioè di dispositivi che siano in grado di percepire la presenza di fumo e lanciare l’allarme. È importante scegliere i rivelatori giusti per realizzare l’impianto più adatto alle proprie esigenze ma, per farlo, conviene rivolgersi a specialisti del settore, come lo siamo noi.
Qualora si scegliesse di integrare sistemi di allarme antincendio nel settore della domotica, ad esempio, si avrebbe una maggiore sicurezza della casa sotto tutti i profili. I protocolli digitali consentono di programmare soluzioni personalizzate e di essere allertati a distanza dell’eventuale attivazione dei rilevatori tramite la centrale elettronica. Inoltre, il sistema antincendio può anche essere collegato ad un trasmettitore GPRS in caso di mancanza di linea telefonica, con la possibilità di garantire la home automation da remoto in qualsiasi condizione.
L’interfaccia ed il pannello di controllo da parte dell’utente tramite computer, infine consente di avere sempre sotto controllo tutte le condizioni di funzionalità del sistema per intervenire direttamente sulla centrale sia da remoto che localmente.