Domotica: la tua casa intelligente!

Securcom effettua la progettazione e l’installazione di impianti di domotica in grado di migliorare la qualità della vita all’interno delle abitazioni.

Utilizzando al meglio tecnologie specialistiche tra le quali ingegneria edile, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica, attraverso la domotica siamo in grado di aumentare la sicurezza, garantire un risparmio energetico diminuendo i costi di gestione e riadattare i vecchi ambienti e i vecchi impianti a nuove esigenze.

Devi ristrutturare casa e stai pensando alla realizzazione di un impianto elettrico domotico? Vorresti conoscere il costo di un sistema integrato domotico?

Contattaci per la realizzazione della tua casa intelligente! Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Scandiano e Carpi.

Costo-progettazione-domotica-parma-scandiano
Installazione-impianto-elettrico-domotico-parma
Realizzazione-casa-domotica-scandiano
Risparmio-energetico

Gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti

Attraverso la domotica si rendono intelligenti le apparecchiature, gli impianti e i sistemi: è possibile, ad esempio, ottenere un impianto elettrico in grado di attivare l’accensione degli elettrodomestici senza superare la soglia dello scatto del contatore.

Ad un livello superiore si parla di building automation o “automazione degli edifici“. L’edificio intelligente, grazie al supporto delle nuove tecnologie, permette di avere una gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, al fine di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico degli immobili.

Casa-intelligente-gestione-telecomandata-scandiano
Sistema-integrato-di-sicurezza-parma
Con-un-solo-gesto

I vantaggi di una casa domotica

  • Comfort: l’automatizzazione delle operazioni permette di controllare più apparecchiature con un solo gesto, sollevando l’utente da gran parte delle incombenze quotidiane.
  • Sicurezza: se combinata a sistemi di videosorveglianza e antifurto, la domotica senza fili permette di monitorare la propria casa ed essere prontamente informati qualora avvenga un tentativo di effrazione.
  • Risparmio energetico: grazie a speciali sensori, ma anche attraverso la creazione di profili personalizzati, è possibile impiegare l’energia solo quando e dove serve.
  • Assistenza: la domotica senza fili garantisce anche alle persone con mobilità ridotta, ad esempio anziani o persone affette da disabilità, il pieno controllo della propria abitazione.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Scandiano e Carpi.