Rilevatori termovelocimetrici

I sistemi di rilevamento incendio analogici (o indirizzati), superano i limiti di impianti convenzionali mediante l’adozione di rivelatori “intelligenti”, dotati cioè di un identificativo univoco che, inviato opportunamente alla centrale di gestione, permette l’individuazione del punto esatto dell’ambiente in è stato generato l’allarme. Tali rilevatori sono detti termovelocimetrici.

Cerchi un’azienda che si occupi della manutenzione di impianti antincendio indirizzati? Devi installare un sistema di rilevamento fughe di gas e non sia a chi rivolgerti?

Rivolgiti a noi! La nostra azienda si occupa dell’installazione a regola d’arte e secondo le normative in essere di impianti analogici dotati di rilevatori puntiformi termovelocimetrici.

Contattaci per richiedere la nostra consulenza in merito. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Scandiano e Carpi.

Rilevatori-termovelocimetrici-intelligenti-parma-scandiano
Manutenzione-sistemi-di-rilevamento-incendio-parma
Installazione-rilevatori-termovelocimetrici-analogici-scandiano
Sorveglianza-con-telecamere

Impianti indirizzati

Negli impianti indirizzati viene superato il limite dell’impianto convenzionale a zone, in quanto i rivelatori sono in grado di trasmettere uno specifico segnale codificato che ne consente l’individuazione singola da parte della centrale di controllo. Questo permette di individuare con precisione il punto dell’ambiente in cui è installato il rivelatore che ha causato l’allarme, e non più solo la generica zona come nell’impianto precedente. Viene a cadere anche la limitazione riguardo alla coesistenza sulla stessa linea di dispositivi con principio di rivelazione differente.

Sistemi-analogici-scandiano
Rilevatori-fughe-di-gas-parma
Soluzioni-su-misura

Un livello di prestazioni mai raggiunto fino ad ora

Il sistema di rivelazione analogico è un sistema di rivelazione incendio intelligente e sofisticato che attraverso tecniche avanzate di rivelazione di fumo e di incendio fornisce un livello di prestazioni mai raggiunto fino ad ora.

Un software intelligente, unito all’uso di sensori ed elementi singoli o combinati, riconosce con precisione incendi reali, fornendo una segnalazione tempestiva.

Grazie alla precisa localizzazione dell’incendio, viene favorita la rapidità di intervento degli operatori e, per merito della flessibilità del sistema analogico è possibile progettare soluzioni su misura per ogni applicazione, da sistemi a pannello singolo a grandi sistemi in rete a più pannelli.

L’hardware modulare, combinato con un software potente di facile gestione, soddisfa ogni requisito commerciale ed industriale.

Inoltre, il sistema di rivelazione incendi analogico interattivo permette di integrare il semplice sistema di rivelazione con un sistema di sorveglianza con telecamere e di inserire un software grafico su PC per la gestione delle mappe con il posizionamento dei rivelatori e dispositivi antincendio, dal quale è possibile gestire tutto il sistema di rivelazione incendi e il sistema di telecamere.

Contattaci per maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Scandiano e Carpi.