Video analisi

I sistemi di videosorveglianza producono notevoli quantità di filmati. Per mancanza di tempo o risorse, però, i video non vengono quasi mai guardati o riguardati. Di conseguenza, le violazioni di sicurezza passano inosservate e i comportamenti sospetti non vengono rilevati in tempo per prevenire incidenti. Questi problemi sono stati determinanti nello sviluppo dell’analisi video.

L’analisi video consiste in applicazioni che generano automaticamente descrizioni di quanto accade nel video. Le informazioni possono essere utilizzate per segnalare persone, auto e altri oggetti rilevati nel video, oltre al loro aspetto e ai loro movimenti. Possono essere, quindi, impiegate per stabilire le operazioni successive, per esempio avvisando gli addetti alla sicurezza o avviando una registrazione.

Securcom si occupa dell’installazione di microtelecamere notturne wireless da esterno con sensori/rilevatori di movimento e sistemi di video analisi per negozi e aziende.

Rivolgiti a noi per l’installazione del tuo impianto di allarme e controlla la tua azienda direttamente dallo smartphone! Contattaci per conoscere i nostri prezzi. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Scandiano e Carpi.

Video-analisi-da-smartphone-parma-scandiano
Microtelecamere-notturne-wireless-da-esterno-parma
Prezzi-sistemi-video-analisi-per-negozi-scandiano
Quanto-accade-nel-video

Soluzioni di enorme valore

La video analisi è, e sarà sempre di più in futuro, un driver importante nel mercato dei sistemi di videosorveglianza: è una tecnologia che sta maturando velocemente e che già oggi è in grado di fornire soluzioni di enorme valore.

Grazie a questo sistema è possibile generare segnalazioni d’allarme secondo vari algoritmi. È, infatti, noto che un operatore ha un calo di attenzione dopo poche decine di minuti al controllo video che porta al mancato rilevamento di situazione di allarme o anomalia; l’analisi video permette di evidenziare, invece, quelle situazioni particolari definite e predeterminate:

  • accesso a zone non consentite
  • la rimozione o l’abbandono di oggetti
  • il vagabondaggio
  • una situazione di panico

Questo solo a titolo esemplificativo perché esiste poi la possibilità di creare algoritmi che possono essere personalizzati secondo la logica “tutto quello che vediamo e possiamo catalogare in modo razionale può essere trasferito in un algoritmo”.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito all’analisi video. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Scandiano e Carpi.

Allarme-per-aziende-scandiano
Sensori-e-rilevatori-di-movimento-parma
Aspetto-e-movimenti