Telecamere HD

Dovendo installare telecamere di videosorveglianza ci si pone di fronte alla scelta della tecnologia. Attualmente le opzioni sono fondamentalmente cinque: l’analogica, l’IP, l’HD-CVI, HD-SDI e la più recente AHD.

Le telecamere HD-SDI e Full HD permettono di realizzare sistemi TVCC in risoluzione Full HD completamente digitali con la stessa struttura di un sistema analogico. La richiesta di immagini definite e in alta risoluzione è crescente nel mondo della videosorveglianza. Un’immagine Full HD offre tutta quella ricchezza di dettaglio e riconoscibilità dei volti che non si può raggiungere con un sistema tradizionale analogico.

Cerchi un’azienda che si occupi della vendita e del montaggio di telecamere ad infrarossi per esterno? Vorresti saperne di più in merito alle telecamere analogiche? Stai pensando di realizzare un impianto di videosorveglianza per il tuo appartamento o per la tua villa?

Non esitare a contattarci. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Reggio Emilia e Carpi.

Telecamere-HD-reggio-emilia-carpi
Montaggio-impianti-di-videosorveglianza-reggio-emilia
Telecamere-ad-infrarossi-full-hd-carpi
Cavi-coassiali

Tecnologia HD-CVI

Con la tecnologia HD-CVI si è portati l’HD sul cavo coassiale, trasmettendo il segnale video ad alta definizione su un normale cavo su lunghe distanze fino a 500 metri e a costi contenuti; allo stesso tempo è possibile permettere il flusso audio sul cavo video permettendo risoluzioni fino a 1080p con un’ottima qualità delle immagini.

Le telecamere sono tecnicamente semplici da installare: non ci sono schede di rete, non si creano conflitti IP. Il cablaggio è facilitato: dove presente si può riutilizzare il cablaggio analogico.

Telecamere-analogiche-per-esterno-villa-carpi
Vendita-telecamere-AHD-per-appartamento-reggio-emilia
Alte-risoluzioni

Tecnologia AHD

L’AHD (Analogic High Definition) è una nuova tecnologia sviluppata poco tempo fa da Nextchip. Ha come punti di forza la completa compatibilità con le telecamere analogiche e con qualsiasi videoregistratore analogico o digitale. Le immagini vengono codificate a bordo camera, trasmesse compresse al DVR, utilizzando un cavo coassiale. I vantaggi sono molti:

  • permette alle telecamere analogiche di raggiungere alte risoluzioni
  • è semplice da installare
  • si può realizzare il cablaggio con cavi coassiali fino a lunghe distanze, con una qualità FULL-HD.
  • avendo compatibilità con l’analogico ha una manutenzione più facile: quindi possono essere usati i tester/monitor comuni per testare le telecamere.
  • possiede costi inferiori rispetto all’HD-CV

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Parma e Bologna, soprattutto nelle zone di Reggio Emilia e Carpi.